Chips per cani: migliori prodotti di Settembre 2020, prezzi, recensioni

I cani sono amanti del cibo, e lo possiamo ben vedere anche quando noi stiamo mangiando: si piazzeranno di fronte a noi, sperando di ricavarne qualche leccornia! Tuttavia il cibo destinato agli umani, e cucinato in maniera grassa, può danneggiare il nostro amico a quattro zampe. Se vogliamo comunque coccolarlo e fargli togliere uno sfizio culinario possiamo pensare di prendere uno snack. In commercio ci sono centinaia di spuntini ideali per cani di tutte le razze ed età, non c’è che da scegliere! In questo articolo per esempio vedremo cosa sono gli snack in chips, un cibo sfizioso e molto gradito – che però è anche sano e funzionale.

 

Chips per cani: a che servono?

Mordere è un istinto naturale per il cane, e non dobbiamo reprimerlo – ma anzi incoraggiarlo. Per farlo però è sbagliato lasciargli rosicchiare tutti i nostri complementi d’arredo! Per questo è importante dargli il giusto snack, sia per una dieta sana e varia, sia per farlo sfogare in tal senso. Se vogliamo quindi dargli modo di affilare i denti possiamo pensare di comprargli delle chips. Questo spuntino, buono e sano, è appositamente pensato anche per tale ragione. Il cane ne ha bisogno anche fortificare i denti, e pulirli al meglio. Eviteremo quindi la comparsa di placca e tartaro. E inoltre il cane avrà un alito fresco e pulito sempre! Per finire questo tipo di snack serve anche a massaggiare le gengive dell’animale, e a sviluppare i suoi muscoli della masticazione.

Nel dettaglio poi le chips sono perfette per:

  • fortificare e pulire i denti del cane, in maniera pratica e naturale;
  • fornire al nostro animale il giusto nutrimento, tramite l’integrazione di sostanze necessarie per il suo normale sviluppo. Parliamo di minerali, vitamine, proteine e amminoacidi, per esempio!
  • dare al nostro amico peloso una ricompensa quando la merita, o aiutarci ad addestrarlo al meglio grazie a un simile premio;
  • far rosicchiare e mordere qualcosa al nostro cane, così che lascerà in pace i nostri mobili;
  • lasciare che il nostro amico peloso faccia uno spuntino, che però non incida troppo sul suo peso ideale – e che non lo appesantisca eccessivamente.

Quasi tutti i prodotti simili presenti sul mercato sono ricchi di sostanze naturalmente indispensabili per una corretta alimentazione dell’animale. Non vengono aggiunti aromi artificiali, coloranti o conservanti. Si tratta quindi di uno snack molto gustoso – che ai cani piace da matti – ma al tempo stesso sano ed equilibrato. Ovviamente si tratta di un cibo da integrare nella sua dieta, che deve essere ricca e variegata. Non possiamo pensare di dargli solo le chips come alimento base, in quanto non lo è!

Tutti i gusti

Per venire incontro a tutti i gusti dei nostri amici pelosi le aziende che producono chips hanno ben pensato di variarne gli ingredienti. Così troviamo snack di tutte le tipologie, che possono piacere al nostro cane. I più venduti però sono sempre i gusti più classici. Parliamo di chips al sapore di formaggio, di carne, di pollo, di anatra. Troviamo anche alternative vegetali, o light per i cani in sovrappeso. Perfino i pelosi diabetici o coloro che soffrono di patologie simili hanno snack specifici pensati per loro!

Se non sappiamo ancora cosa piace al nostro cane evitiamo di comprare chili e chili di un unico gusto. Il nostro consiglio è quello di prendere piccoli assaggi dei vari gusti, da dare poi al cane. In base alla sua reazione scopriremo subito quali sono i suoi preferiti! Un altro modo è quello di prendere pacchi mix, dove sono presenti due o tre gusti insieme.

Snack del genere sono utili anche per placare l’ansia del nostro cane! Lo aiutano ad alleviare lo stress, e a superare situazioni delicate. Per cui teniamone sempre un pochino in dispensa, da dare al cane quando ne ha più bisogno.

Marche e prezzi

Se vogliamo un prodotto di qualità è necessario affidarsi ad aziende di cui conosciamo la serietà. Per questo è sempre meglio scegliere un articolo di marchi noti, che da anni si occupano di tale fetta di mercato. Così sapremo sempre cosa stiamo dando al nostro cane. Possiamo contare su materie prime di indiscussa qualità, e un’attenzione alla lavorazione senza eguali – oltre che un’esperienza sul campo lunga. Nel caso delle chips i brand migliori sono senza dubbio Nextdog, e Bogadent. 

Per venire incontro alle esigenze anche del padrone tali snack sono perfetti. Infatti hanno un costo davvero minimo, accessibile a tutto. Parliamo di molto meno di 5 euro a confezione per circa 200 gr di prodotto. Per risparmiare ulteriormente possiamo anche comprare le chips online. Le troviamo anche su e-commerce come Amazon o eBay per esempio (che sono sicuri e affidabili). Comprando tramite il web possiamo risparmiare ulteriormente sul costo del prodotto. Inoltre talvolta abbiamo una scelta maggiore di quella che possiamo trovare in un piccolo negozio. Così possiamo dare al nostro cane snack sempre diversi e appetitosi!


Chi mai può resistere al dolce musetto di un cagnolino o un gattino? Amante degli animali da sempre, sogno una casa in campagna dove crescerne diversi, liberamente e naturalmente. Sono qui per aiutarvi a prendervi cura dei vostri animali domestici al meglio, consigliando prodotti utili ed efficaci per il vostro amico peloso.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Prodotti Animali Domestici